Container a temperatura controllata per stoccaggio
I container a temperatura controllata, detti anche camere termiche a temperatura controllata, sono soluzioni per lo stoccaggio altamente tecnologiche che permettono di mantenere una temperatura interna costante.
I container termici Sall sono la soluzione ideale lo stoccaggio da medi a elevati quantitativi di sostanze chimiche pericolose, materiali e prodotti che devono essere necessariamente stoccati a una precisa e costante temperatura per mantenere inalterate le proprie caratteristiche e proprietà. Per evitare potenziali pericoli, come ad esempio nel caso di liquidi infiammabili ad una certa temperatura o di merci deperibili e sostanze che potrebbero dare luogo a reazioni indesiderate in caso di sbalzi di temperatura affidati a Sall.

Sistemi disponibili per tutti i container a temperatura controllata Sall
Tutti i modelli della linea di container con sistemi di controllo della temperatura Sall possono essere accessoriati, secondo le esigenze, con i più moderni sistemi ATEX o standard:
- Ventilazione forzata ATEX o standard
- Sistemi di raffreddamento ATEX o standard
- Illuminazione ATEX o standard
- Condizionamento ATEX o standard
- Sistemi antincendio ATEX o standard
- Sistemi di controllo della temperatura
Sall produce camere termiche su misura
Sall progetta e realizza container a temperatura controllata sia refrigerati che con sistemi di riscaldamento interno secondo le specifiche del cliente.
Questo tipo di container è realizzato con una durevole e resistentissima struttura in acciaio di qualità certificata e tracciabile rivestita con pannelli in lana minerale per l’ottimale isolamento termico.
Come standard sono forniti con vasca di raccolta integrata ma sono disponibili anche senza, a seconda della tipologia di prodotto o materiale che dovranno contenere.
Richiedi una consulenza tecnica gratuita!
Produzione e qualità certificata
Il processo produttivo Sall certificato UNI EN ISO 9001 unitamente alle certificazioni EN 1090, UNI EN 3834:2-2021, per la qualità della tenuta stagna e della saldatura, e alle certificazioni REI per lo stoccaggio di sostanze infiammabili sono garanzia della qualità e del massimo livello di sicurezza dei prodotti Sall.
La certificazione UNI EN ISO 3834:2-2021 (standard attualmente in vigore) è fondamentale per i container con vasca di raccolta in quanto minimizza i pericoli da sversamenti accidentali nel magazzinaggio attivo di liquidi pericolosi e inquinanti contenuti in fusti, IBC o altri contenitori primari.
Per la gestione di liquidi corrosivi e acidi Sall offre un apposito rivestimento interno per la vasca di contenimento in materiale plastico anticorrosivo (PVC, PP o PE).
I sistemi per i container a temperatura controllata sono disponibili sia nelle versioni standard che ATEX.
Tutti modelli sono realizzati conformemente alle normative cogenti attuali e agli standard vigenti sia internazionali che europei.