Logo Sall

Pallet porta stoffe di qualità certificata

Sall produce pallet porta stoffe in lamiera di acciaio sovrapponibili a pieno carico 1+2, sollevabili e movimentabili con carrello elevatore o transpallet. Le slitte saldate sul lato lungo permettono infatti una facile inforcazione mentre i due lati lunghi chiusi minimizzano il rischio che i rotoli di scivolino e cadano durante il trasporto.
Si raccomanda sempre il sollevamento e la movimentazione di un pallet per volta, nonostante il design sovrapponibile, per ragioni di sicurezza.

Tutti i pallet sono realizzati in acciaio di qualità certificata e tracciabile con lavorazione anti-taglio (sbavatura e raggiatura) e verniciati a polvere di poliestere. Questa attenzione alla qualità si riflette anche nel processo produttivo certificato UNI EN ISO 9001 e nel processo di saldatura conforme a UNI EN ISO 3834:2-2021. I processi di sbavatura e raggiatura, sottoposti a rigorosi controlli, garantiscono pallet senza bave e dagli angoli smussati per minimizzare sia i rischi da taglio per gli operatori che danneggiamenti dei rotoli di tessuti, pellami o carta.

I pallet porta stoffe Sall nelle due versioni standard hanno una portata di 1000 Kg ma si realizzano, su richiesta, anche versioni su misura secondo le specifiche del cliente per dimensioni, portata, trattamento superficiale e colore della verniciatura.

I modelli standard sono infatti disponibili nei colori arancione, blu, grigio, verde o celeste, ma possono essere forniti di qualsiasi altro colore o in versione zincata.

Il processo di verniciatura a polvere in più fasi, che avviene in un impianto su misura dedicato ed esclusivo di Justrite Italia, crea un film protettivo spesso fino a 100 micron che offre una protezione senza pari da corrosione e ruggine.

I pallet per stoffe Sall sono utilizzati ampiamente non solo nell’industria tessile ma anche in tutti quei settori che producono o commercializzano rotoli e bobine di materiali come ad esempio il settore della pelletteria, calzaturiero, cartario ecc.

Pallet porta stoffe standard

Ideali anche per stoccare e trasportare rotoli di pelle e carta.

Misure pallet porta stoffe
Pallet porta stoffe blu sovrapposti
Art. Nr. SP 149 SP 151
Dimensioni AxBxC (mm): 1500x800x800 1500x1000x800
Altezza da terra D (mm): 120 120
Altezza orecchia E (mm): 60 60
Spessore base (mm): 50 50
Tipo appoggio a terra: Slitte lato lungo Slitte lato lungo
Portata: 1000 Kg 1000 Kg
Materiale: Acciaio Acciaio
Base di appoggio: Slitte lato lungo Slitte lato lungo
Trattamento superficiale: Verniciatura a polvere Verniciatura a polvere
Sovrapponibilità: 1+2 a pieno carico 1+2 a pieno carico
Colori standard: Arancione, blu, grigio, verde, celeste Arancione, blu, grigio, verde, celeste
Altre versioni su richiesta: Zincatura, pareti esterne lisce o grecate Zincatura, pareti esterne lisce o grecate

Nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni in materia di sicurezza sul lavoro, si raccomanda di movimentare i pallet uno alla volta anche se sovrapponibili.

Sovrapponibili fino a 3 pallet porta stoffe a pieno carico e con peso uniformemente distribuito.
Le orecchie (quota E dell’immagine con le misure) permettono l’incastro delle slitte per la massima stabilità e sicurezza quando sovrapposti.

Pallet per rocche di filati

Successivamente alla roccatura, le rocche dei filati possono essere pallettizzati con macchina (pallettizzatore) in modo da facilitarne la movimentazione e il trasporto o per impilarle in maniera ordinata a magazzino.
Sall consiglia in questo caso l’utilizzo di pallet metallici sia per la maggiore resistenza e durevolezza sia per la superficie liscia che non rischia di danneggiare i filati, come invece può accadere con pallet in legno, per via di schegge, o plastica a causa di schegge o rotture.
I pallet in acciaio a differenza dei pallet in legno offrono inoltre il vantaggio di non essere soggetti a tarme o altri insetti così come contaminanti usati per il trattamento del legno.
Scopri le linee e la qualità dei pallet metallici prodotti da Sall.

Contattaci

Via dei Prati Vecchi, 37
42025 Cavriago (Reggio Emilia) – Italy

Tel.: +39 0522 941430

Servizio Clienti: info@sall.it

Sales Department: offerte@sall.it

Scopri Sall - Justrite Safety Group

Seguici sui Social!

facebook
instagram
linkedin

© 2023 Justrite Italia S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati - Partita IVA IT02550060350 - Privacy Policy - Cookie Policy