Logo Sall
Portable spill berm for emergency situations
La soluzione versatile e flessibile subito pronta all'uso!

Vasche di emergenza portatili e pieghevoli

Scopri la flessibilità e la comodità di utilizzo senza pari di Rigid-Lock QuickBerm® Lite, le vasche di sicurezza portatili e pieghevoli appositamente progettate per essere immediatamente pronte all’uso in caso di emergenza.

Le vasche portatili Rigid-Lock QuickBerm® Lite sono infatti realizzate in un pezzo unico con lo speciale PVC modificato e brevettato – BCI 1 in modo da offire una resistenza e praticità di utilizzo uniche sul mercato. La leggerezza delle vasche di emergenza portatili Rigid-Lock QuickBerm® Lite ne premette il trasporto senza il minimo sforzo esattamente dove ne hai bisogno. Il design pieghevole è progettato per ridurre al minimo l’ingombro nello stoccaggio e per posizionare comodamente la vasca anche in spazi ridotti.
Queste vasche di raccolta sono dunque strumenti indispensabili di primo intervento ideali da portare con su camion o altri veicoli così come nei kit antisversamento in modo da essere sempre pronte all’uso ogni volta che ne hai bisogno.

Dati tecnici delle vasche di contenimento per emergenze portatili e pieghevoli, Rigid-Lock QuickBerm® Lite

Quickberm Lite - instructions to use portable spill berms
Art. n. Dimensioni esterne
P x H x L (mm)
Dimensioni interne
P x H x L (mm)
Dimensioni vasca piegata
P x H x L (mm)
Peso netto (Kg)Capacità (L)
283701422 x 203 x 14221219 x 203 x 1219406 x 127 x 3055.0299
283721422 x 203 x 20321219 x 203 x 1829406 x 152 x 3566.4451
283741422 x 203 x 26421219 x 203 x 2438406 x 152 x 3568.2602
283762642 x 203 x 26422438 x 203 x 2438406 x 305 x 35611.81204

Perchè le vasche in pvc portatili Rigid-Lock QuickBerm® Lite sono indispensabili in caso di emergenza?

  • Gli incidenti che coinvolgono camion possono causare perdite di carburante dai serbatoi o di liquidi dalle cisterne che trasportano. Le vasche per emergenze QuickBerm Lite sono quindi fondamentali per il tempestivo contenimento di questi sversamenti che potrebbero altrimenti aggravare ulterioriormente la situazione di pericolo per la salute.
    Le vasche Rigid-Lock QuickBerm® Lite sono sistemi di contenimento di emergenza a tenuta stagna subito pronte all’uso per la massima sicurezza e rapidità d’intervento.
  • I vigili del fuoco fanno uso di queste vasche portatili in PVC per l’immediato contenimento di sostanze chimiche durante le emergenze, in modo da minimizzare i rischi, anche gravi, per la salute che queste situazioni inevitabilmente comportano .
  • La contaminazione del personale e dei pompieri con sostanze pericolose richiede un intervento immediato.
    Rigid-Lock QuickBerm® Lite sono indicate anche per creare stazioni di decontaminazione di emergenza, permettendo così tempestive operazioni di primo soccorso.
  • Lo stoccaggio temporaneo di sostanze chimiche quando è necessario spostare piccoli contenitori o fusti da uno stabilimento all’altro o quando non è immediatamente disponibile un altro sistema di contenimento di sicurezza.
    Rigid-Lock QuickBerm® Lite permettono infatti di creare un’area di contenimento temporanea in cui posizionare i contenitori primari, assicurando così la sicurezza del personale e dell’ambiente anche in caso di improvvise necessità di movimentazione.
  • Il danneggiamento di serbatoi. Nello sfortunato caso in cui il serbatoio a sella venga danneggiato, Rigid-Lock QuickBerm® Lite agisce come una barriera affidabile, prevenendo i rischi di perdite e contaminazione ambientale.
  • Perdite e rotture idrauliche.. Questo sistema portatile di contenimento di emergenza permette di prevenire o minimizzare i danni, anche molto costosi, che spesso sono conseguenze secondarie di guasti idraulici.
  • Lo stoccaggio di batterie e trasformatori può causare perdite di liquidi pericolosi. L’utilizzo di queste vasche di emergenza è indicato anche per il contenimento dei liquidi che possono essere rilasciati da batterie e trasformatori in modo da prevenire incidenti e di proteggete sia il luogo di lavoro che le persone.
  • Sversamenti di carburante durante il rifornimento possono essere efficacemente gestiti utilizzando Rigid-Lock QuickBerm® Lite.

Caratteristiche e vantaggi di queste vasche di raccolta portatili per emergenze.

  • Design ultra leggero, pieghevolee resistente.
  • Apertura e posizionamento della vasca veloce e senza sforzi grazie al design innovativo e alla struttura realizzata inun unico pezzo.
  • La progettazione all’avanguardia assicura un sistema di contenimento liquidi portatile 100% senza difetti, rendendolo la scelta migliore durante emergenze con serbatoi a sella, linee idrauliche, tubi, batterie, macchinari e fusti.
  • La soluzione di emergenza fondamentale per il contenimento degli sversamenti ideale per a maggior parte dei prodotti chimici, oli, idrocarburi, acidi, liquidi corrosivi, metano, cherosene.
  • Ideali anche per l’uso in condizioni di vento grazie agli ancoraggi opzionali.
  • Buona resistenza ai raggi UV e ai prodotti chimici, garantendo una lunga duratura del prodotto grazie alla speciale guaina in geomembrana BCI.
  • Resistenza e integrità strutturale senza pari grazie alle pareti brevettate Rigid-Lock, rinforzate da supporti in acciaio inossidabile che si bloccano saldamente ad un angolo perfetto di 90°.
  • Buona resistenza alla trazione e alla lacerazione.
  • Estrema versatilità d’uso.
    Possono essere utilizzati in modo efficace non solo come sistemi di contenimento secondario, ma anche per creare stazioni di decontaminazione di emergenza – utilizzandoli come base per docce portatili e con la griglia opzionale.
  • Facili da pulire e riutilizzare.
  • La soluzione migliore per ridurre al minimo lo spazio di stoccaggio. Da piegate occupano infatti uno spazio minimo anche sui veicoli.
  • Adatte per uso sia in ambienti esterni che interni.

Contattaci per maggiori informazioni e ottieni il miglior preventivo gratuito!

    Portable spill berm in use

    Accessori per vasche di emergenza

    • Griglia in plastica nera con design antiscivolo: evita il contatto di persone e attrezzature con i liquidi contaminanti contenuti nella vasca di emergenza quando usata anche come area di sicurezza per la decontaminazione.
    Optional grate for portable spill berms

    Scopri anche le vasche di contenimento transitabili Rigid-Lock QuickBerm®!

    Vasche transitabili flessibili per carichi pesanti

    Per operazioni su veicoli e autocisterne che potrebbero causare gocciolamenti e fuoriuscite, non puoi fare a meno delle vasche di contenimento transitabili e flessibili – Rigid-Lock QuickBerm®.

    Queste vasche flessibili e portatili presentano una struttura ultra-resistente in PVC modificato – BCI 2.8, che le rende adatte al transito dei veicoli sopra di esse in caso di necessità, e hanno una capacità di contenimento (L) che spazia da 662 fino a 16977 litri a seconda del modello.

    drive over spill berm Rigid Lock in use with truck.

    Contattaci

    Via dei Prati Vecchi, 37
    42025 Cavriago (Reggio Emilia) – Italy

    Tel.: +39 0522 941430

    Servizio Clienti: info@sall.it

    Sales Department: offerte@sall.it

    Scopri Sall - Justrite Safety Group

    Seguici sui Social!

    facebook
    instagram
    linkedin

    © 2024 Justrite Italia S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati - Partita IVA IT02550060350 - Privacy Policy - Cookie Policy